A Cenate Sotto revocata delibera discriminatoria

Ripristinati i servizi comunali per tutti gli studenti della scuola primaria dopo la diffida di SaltaMuri

Il Commissario prefettizio Alfredo Nappi, con delibera del 1 del 15/1/19, ha revocato la Delibera comunale n. 96 del 21 novembre 2018 che impediva agli alunni della Scuola primaria non residenti di accedere ai servizi di trasporto, mensa scolastica, servizio extrascolastico ed entrata anticipata.

Tale delibera era fortemente discriminatoria e creava una situazione di grave disagio per gli alunni provenienti dai comuni limitrofi.

SaltaMuri aveva presentato una diffida al Sindaco,in seguito alla quale il Garante dei diritti dei minori aveva presentato un esposto alla Procura di Brescia; la Procura ha chiesto gli atti al Sindaco che nel frattempo ci aveva ripensato e aveva mostrato di voler cambiare la Delibera sotto accusa.

Il Sindaco però si è trovato di fronte alla ferma opposizione della Giunta, per cui si è dimesso e al suo posto si è insediato il Commissario Prefettizio in attesa delle nuove elezioni.

Il Commissario prefettizio non ha potuto far altro che ripristinare le regole democratiche del vivere civile.

Un altro muro è stato abbattuto per contrastare chi non rispetta la Costituzione e vuole creare discriminazioni assurde.

Foto M.C Riace Natale 2018